Quando si pensa ad un volo con jet privato, spesso vengono in mente aerei privati di persone facoltose e famose, ma in realtà è uno strumento più popolare soprattutto se si considera l’opzione a noleggio.
Ogni mese solo in Europa partono oltre 70mila jet privati ed alla fatidica domanda “quanto costa noleggiare un jet privato” rispondiamo dicendo che il valore di un trasferimento con jet privato dipende totalmente dalle esigenze del viaggio. Mediamente la maggior parte dei velivoli “jet” ha un costo orario che inizia dai 3.000,00 €/ora (da Entry Level Jet come il Citation Mustang a salire verso i Light Jet come il Citation CJ2, ai Super Light Jet come il Citation XLS fino ai Midsize Jet o Super Midsize Jet come Hawker 80XP o Citation Sovereign), ma esistono aerei per viaggi meno lussuosi che partono al di sotto dei 2.000,00 €/ora (Turbo-Prop o Piston).
Opzione molto discussa dai media attuali è quella riguardante gli empty-leg, quei voli di posizionamento confermati da contratto che, essendo per l’appunto vuoti, possono essere sfruttati con un grande vantaggio economico potendo usufruire di uno sconto che a volte arriva anche al 60%.

Exclusive Rent è un broker aereo, non possediamo quindi alcun aeromobile e questo si rivela un valore aggiunto poiché vi offriamo la capacità di poter trovare l’aeromobile più adatto alle esigenze di volo particolari considerando il prezzo migliore possibile del momento, confrontando diversi aerei disponibili sul mercato invece di prenotare da un operatore locale per semplicità.
Un importante dettaglio lo ricopre il fatto di operare solo con aerei autorizzati mediante il certificato AOC che assoggettano gli aeromobili per il noleggio ad una serie di requisiti normativi aggiuntivi a totale vantaggio dei passeggeri paganti.
I preventivi di volo di Exclusive Rent si intendono per l’intero aereo (non per singolo posto) e sono abitualmente comprensivi di : posizionamento, carburante, equipaggio (piloti ed assistenti), alloggio se necessario, eventuale catering a bordo, costi di atterraggio, movimentazione, parcheggio dell’aeromobile e manutenzione.
Viaggiare con l’aereo privato ai tempi dell’emergenza Covid-19 ed a posteriori, si rivela un concreto e valido alleato utile per contenere il contagio e garantire maggiore sicurezza ai propri cari, alle persone più fragili, alla propria squadra o gruppo di lavoro.
Fast heck-in; è sufficiente presentarsi in aeroporto con 15 o 20 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza concordato, presentandovi al punto di incontro seguendo il link che vi verrà inviato da Exclusive Rent., attrezzature imbarcate più agevolmente ed i propri animali domestici a bordo, in cabina al lato del proprietario.
I documenti necessari sono i medesimi di quelli richiesti per i voli di linea ed è possibile prenotare il proprio volo in pochi semplici passaggi inviandoci una richiesta dettagliata ; vi trasmetteremo le opzioni più adatte al vostro viaggio e dopo aver scelto quale opzione desiderate, i trasmetterete i dati per il contratto ed i documenti di tutti i passeggeri.
Il pagamento può essere comodamente effettuato tramite bonifico bancario (celere qualora il volo fosse imminente) oppure tramite i principali circuiti di carte di credito.
E’ d’obbligo partire entro 30 minuti dall’orario concordato, condizione per cui generalmente gli operatori possono attendere lievi ritardi, ma senza alcuna garanzia. E’ caldamente consigliata la puntualità.
Possiamo organizzare in tutto il mondo voli di gruppo qualora il numero di passeggeri sia superiore a 15 ed anche particolari voli di evacuazione medica (avvalendoci di un medico specializzato, la sua opinione sarà considerata in modo insindacabile per valutare l’idoneità del paziente al trasporto.
Contattaci per avere maggiori informazioni, prenotare il tuo volo, l’auto a noleggio per il tuo arrivo in aeroporto, un transfer in elicottero oppure un assistente/chaffeur che ti accompagni durante la tua permanenza, anche con auto blindata (con vari gradi di blindatura da VR1 a VR9).